Iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato su SCONTI e le NOVITA’ dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su SCONTI e le NOVITA’ dei nostri prodotti.

Per iscriverti devi accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Ho preso visione e accetto.
 

Idee outdoor per mini giardini e balconi


Idee outdoor per mini giardini e balconi
Amiamo i piccoli spazi! Ma come organizzarli per renderli un elegante rifugio all'aperto? I piccoli spazi hanno molti vantaggi perché richiedono una manutenzione minima ma concedono di essere creativi: dai cuscini colorati alle luci da giardino, eccoti alcune idee che puoi provare senza investire troppo tempo e denaro.

1. Sistema le piante in verticale: se ben strutturate hanno bisogno di uno spazio davvero limitato. Per creare questi giardini verticali, le piante vanno fissate ad una struttura attaccata a un muro. È possibile utilizzare una varietà di piante perenni erbacee, erbe, piccoli arbusti: il tuo vivaista di fiducia ti saprà consigliare la pianta giusta a seconda dello spazio e dell'esposizione.

2. La casa continua all'esterno: pensa al tuo giardino come faresti per un interno. La vernice bianca viene spesso utilizzata per sfruttare al massimo un piccolo spazio perché aiuta ad ingrandire il colpo d'occhio. Con mattoni bianchi dipinti e mobili da giardino bianchi, avrai il posto perfetto per goderti un giorno d'estate. Il trucco per "allargare" ancora di più lo sguardo, è sistemare un tappeto a metà fra interno ed esterno: l'ambiente sembrerà unico e molto più grande.

3. A tutto colore: le tonalità brillanti come l'arancione e il rosa sono perfette sui mobili da giardino bianchi e, se aggiungi qualche pianta di diversa altezza, grazie al vedo-non-vedo garantito dal verde acceso, entrando nel tuo giardino o balcone si penserà che nascondano ulteriori zone da esplorare.

4. Giungla metropolitana: scegli un design moderno e lineare ma concediti un tocco colorato con cuscini dalle fantasie esotiche, giocando con l'immaginazione potrai ritagliare uno spazio straordinariamente rilassante nascosto in mezzo alla città.

5. Giochi di luce. Quando viene la sera le lampade da giardino di ogni grandezza e forma, che si sono caricate di energia solare durante il giorno, daranno un aspetto ulteriormente diverso, affascinante ed elegante al tuo spazio esterno. Se lo spazio è davvero ridotto al minimo ti consigliamo di appenderle, oppure di utilizzare contenitori per piante e vasi ad illuminazione solare.

Da Gift Company Italy tante idee originali e di design per decorare in modo unico e divertente tutti gli spazi outdoor: non solo utili e pratiche ma anche di grande stile!

PAD tappeti e cuscini
8 Seasons