Iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato su SCONTI e le NOVITA’ dei nostri prodotti.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su SCONTI e le NOVITA’ dei nostri prodotti.

Per iscriverti devi accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Ho preso visione e accetto.
 

C'era una volta una mucca...


C'era una volta una mucca...
Tutti abbiamo una storia, e quella che vi stiamo per raccontare non è tanto diversa dalle altre, ma la nostra storia comprende una mandria di mucche di vetroresina in dimensioni naturali, molti artisti di grande talento e un pubblico amante dell’arte in tutto il mondo.
La prima CowParade ebbe luogo a Zurigo nel 1998, con l’obiettivo di mostrare il talento artistico locale e riempire di vita le strade della città. Il resto è storia, con eventi da Chicago a New York, ai quali si susseguono velocemente altri eventi in tante altre città sparse in tutto il mondo. Finora più di 60 città hanno organizzato un evento, con più di 6.000 artisti coinvolti nel design di oltre 5.000 mucche! CowParade è cresciuta fino a diventare senza dubbio l’evento d’arte pubblica moderna più grande del mondo.

CowParade intende soprattutto offrire accesso pubblico ad un’arte provocativa e stimolante in un contesto urbano, ma senza dimenticare di essere socialmente responsabili: difatti, molte delle mucche sono messe all’asta successivamente alle esposizioni, e i proventi vengono donati in beneficienza, finanziando progetti del paese in cui ha luogo l’evento.
Finora, CowParade ha raccolto quasi 20 milioni di dolari in tutto il mondo.

Come arriva CowParade fino a te? Vengono selezionati disegni unici tra le migliaia di creazioni provenienti dagli eventi, dopodiché vengono riprodotte le repliche esatte in varie dimensioni (la maggior parte delle repliche è dipinta a mano!).
Ogni sei mesi vengono introdotti disegni nuovi, mantenendo la collezione fresca ed aggiornata.